Breve documentario della salita invernale del Toubkal, la montagna più alta della catena dell'Atlante e del Nord Africa.

 

Toubkal

VAL GRANDE solitudine d'autunno

La traversata del Parco Nazionale della Val Grande, dalla Val Loana a Colloro, è la più classica. Tantissimi sono i motivi di interesse per compiere questo viaggio nell’area wilderness più vasta dell’arco alpino. E’ l’itinerario che non può assolutamente mancare all’appassionato di escursionismo. In autunno l'atmosfera che si respira è ancora più magica e solitaria.

Sentiero Bove

Il Sentiero Bove è uno dei percorsi escursionistici più spettacolari del Parco Nazionale della Valgrande. Il percorso integrale, con partenza dal remoto villaggio di Cicogna e ritorno al medesimo, supera i 40 chilometri di sviluppo. In questo filmato si può vedere la prima metà fino alla Bocchetta di Terza.

Tutti i film sono protetti dalla legge sui diritti d'autore, la riproduzione è vietata.

copyright © 2009 - 2016 Ossolahiking

La ferrata di Gabi

In prossimità del minuscolo paesino di Gabi, sulla strada che porta al passo del Sempione, su una parete di gneiss si nota nel centro dello strapiombo una targa con l’inconfondibile croce bianca su sfondo rosso dell’elvetica bandiera, da li passa la vertiginosa ferrata di Gabi. Il divertimento è assicurato e il superamento di tratti impressionanti a strapiombo con un’esposizione vertiginosa saranno la cornice di una mezza giornata avventurosa, trascorsa nel vuoto, in compagnia di una magnifica veduta sulla Laggintal.